Il “biologico buono”.
È stato questo l’obiettivo di Arrigoni quando il mercato internazionale ha iniziato a mostrare interesse verso il mondo del Bio, facendo passare come una equazione obbligata quella per cui Bio equivaleva a non particolarmente buono e non necessariamente bello.
Prioritaria invece è divenuta per noi la tutela del prodotto, specialmente quando si tratta di prodotti DOP, ed in particolare di formaggi Arrigoni.
La scelta di aziende agricole certificate particolarmente affidabili, situate nelle zone di produzione dei formaggi DOP Taleggio e Gorgonzola, è stata la prima preoccupazione dell’azienda. In seguito sono stati effettuati tutti i test necessari per meglio adattare le fasi di lavorazione alle differenze strutturali e organolettiche del latte Bio.
L’implementazione della gamma, affiancando a Taleggio e Gorgonzola altri prodotti, è stata la naturale conseguenza di un progetto ambizioso e articolato che ha voluto portare Arrigoni ad essere in Italia ed all’estero un valido partner per le aziende che nel Bio hanno creduto e vogliono continuare ad investire.