World Cheese Awards 2018: 5 medaglie ai formaggi Arrigoni Battista!

Il caseificio di Pagazzano si aggiudica l’ennesima Super Gold Medal con il nuovo erborinato “BerghemBlu”, due medaglie d’Oro per il Taleggio DOP e il Gorgonzola DOP Piccante, un Argento con l’Italico e un Bronzo con Lucifero

I formaggi Arrigoni Battista conquistano i World Cheese Awards 2018, il prestigioso evento internazionale che quest’anno si è tenuto a Bergen, in Norvegia, lo scorso venerdì 2 novembre. L’azienda casearia di Pagazzano (BG) ha fatto incetta di premi: ben cinque medaglie per cinque prodotti, un successo come mai prima, che ha confermato tutta l’eccellenza e l’elevata qualità dei suoi formaggi.

La giuria, composta da 230 esperti di 29 nazionalità diverse, ha valutato più di 3500 prodotti provenienti da ogni angolo del mondo, analizzando la crosta, la pasta, il colore, la struttura, la consistenza e, soprattutto, il sapore di ogni formaggio.

I giudici hanno così assegnato ad Arrigoni Battista i seguenti cinque premi:

  • “SUPER GOLD MEDAL” al formaggio Erborinato “BerghemBlu”, una specialità dal gusto avvolgente e cremoso, che rimanda agli antichi sapori di un tempo, frutto della passione e creatività dei Maestri Casari che hanno voluto coniugare la tradizione con le richieste di un mercato sempre più esigente. Questa Super Gold Medal va ad aggiungersi a quelle già ottenute con il Gorgonzola DOP Dolce nel 2014, 2015 e 2016 e con il Rossini nel 2010.
  • 2 medaglie d’oro, rispettivamente al Taleggio DOP e al Gorgonzola DOP Piccante
  • 1 medaglia d’argento all’ Italico, formaggio a pasta molle a crosta lavata
  • 1 medaglia di bronzo al Lucifero, formaggio erborinato reso eccezionale dall’aggiunta di peperoncino